Ritrovo dei signori partecipanti in tarda mattinata, trasferimento in autobus G.T. per Milano Malpensa e partenza con volo speciale per Kiel, trasferimento in autobus al porto e imbarco su Costa Diadema. Cena e pernottamento a bordo.
21 Giugno 2025 – Sabato – COPENHAGEN (Danimarca)
Arrivo a Copenhagen alle ore 10.00. Possibilità di effettuare un interessante escursione alla scoperta della capitale danese: il tour inizia dalla famosa Sirenetta di Hans Christian Andersen, seduta su uno scoglio nel porto dal 1913 che accoglie e ispira viaggiatori da ogni parte del mondo con la sua storia di amore e sacrificio, prosegue con la visita al Municipio, la Borsa e il Castello di Amalienborg. Il tour prosegue per il Castello di Christiansborg, situato sull isolotto di Slotholmen. L isola e anche soprannominata l isola del potere perchè sede delle piu importanti istituzioni danesi. Al termine dell escursione rientro a bordo per il pranzo. Possibilità di rimanere in centro per approfondire le visite o per lo shopping con rientro in nave per mezzo di apposite navette. Tempo a disposizione per relax sulla nave. Cena e pernottamento.
22 Giugno 2025 – Domenica NAVIGAZIONE
Dopo la prima colazione, intera giornata di navigazione a bordo di Costa Diadema. Pensione completa a bordo, tempo a disposizione per relax e divertimento.
23 Giugno 2025 Lunedi HELLESYLT (Norvegia)
Arrivo alle ore 08.30 circa a Hellesylt, possibilita di effettuare un interessante escursione che portera a visitare le splendide Cascate di Hellesylt che si gettano direttamente nel fiordo. Attraverso le contee di Moere og Romsdal e Sogno g Fjordane si arriva al lago piu profondo d Europa l Hormindalsvanet. Si prosegue sino ad arrivare al famoso e magnifico Nordfjord che si costeggia sino a Stryn ove si avra un po di tempo libero per ammirare il paesaggio. Pranzo lungo il percorso. Il viaggio continua alla volta di Djupvasshytta fino al punto panoramico del Dalsnibba, 1500 metri sul livello del mare, che regala una vista mozzafiato: ghiacciai, montagne coperte di neve, laghi e lontano in fondo al Geirangerfjord una vista spettacolare di Costa Favolosa. Durante il viaggio di ritorno si costeggia il Lago Djupvatn sino a Flydal Gorge per poi giungere a Geiranger. Imbarco su Costa Diadema. Cena e pernottamento a bordo.
24 Giugno 2025 Martedi BERGEN (Norvegia)
Arrivo a Bergen alle ore 09.00. Dopo la prima colazione a bordo, possibilità di effettuare un interessante escursione alla scoperta dell Hardangerfjord, uno dei fiordi più spettacolari della Norvegia. L escursione inizia dal porto di Bergen passando davanti alla fortezza di Bergenhus, alla Hakonshallen e alla torre Rosenkrantz si prosegue verso gli edifici del quartiere anseatico di Bryggen, il mercato del pesce fino a raggiungere il villaggio di Os sul Bjornefjord 30 kilometri a sud della citta . Da qui inizia una breve panoramica del fiordo, durante la quale si rimane estasiati dalla spettacolare vista delle isole e dei monti innevati. Si raggiunge Hatvik da cui si parte con il traghetto per attraversare il fiordo fino a Venjaneset situato sul lato opposto. Si prosegue verso piccoli villaggi nel tipico scenario della costa occidentale fino a Mundheim ove ci si ricongiunge con l Hardangerfjord uno dei piu noti fiordi norvegesi. Da qui il tour panoramico prosegue in pullman sino ad arrivare al villaggio di Oystese, situato nella baia del fiordo e circondato da verdi fattorie e alti monti sullo sfondo. Pranzo in ristorante al termine del quale l’ escursione prosegue sino alle Cascate di Steinsdal che scendono a strapiombo con un salto di 50 metri. Discesa sino al Soerfjord e sul lato opposto di questo fiordo troviamo Osteroy l isola piu grande della Costa occidentale. Al termine rientro a bordo. Cena e pernottamento.
25 Giugno Mercoledi STAVANGER (Norvegia)
Arrivo alle ore 09.00 a Stavanger, centro dell industria petrolifera norvegese. Possibilità di effettuare indimenticabili escursioni come quella in battello che permette di ammirare i fiordi da vicino: rotta in direzione del Lysefjord, che si inoltra per 50 chilometri verso l’interno. Nel corso della navigazione che ci regala splendidi panorami sulle montagne scoscese abbiamo modo di ammirare anche numerose isolette abitate. Occasionalmente, ci capiterà di scorgere qualche piccola fattoria immersa nella campagna circostante. Proseguendo verso la parte settentrionale del fiordo, raggiungiamo il Preikestolen (il ‘pulpito’), un piano di roccia piatto che domina il Lysefjord dall’alto dei suoi 604 metri sul livello del mare. L’imbarcazione procede a bassa velocità proprio sotto di esso, per ammirare da vicino questa splendida formazione rocciosa. Uscendo dal fiordo, navighiamo infine in prossimità della costa, spingendoci in una stretta baia che conduce alla grotta dove i ladri erano soliti nascondere i loro bottini. Al termine rientro a bordo di Costa Diadema. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per visitare la citta di Stavanger. Cena e pernottamento a bordo.
26 Giugno Giovedi – navigazione
Giornata a disposizione per relax e divertimento a bordo di Costa Diadema.
27 Giugno Venerdi KIEL ITALIA
Arrivo a Kiel alle ore 08.00. Sbarco, trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l Italia. Trasferimento alle citta di partenza.
La Quota comprende:
Trasferimento in aeroporto a/r; Biglietto aereo per Kiel in classe economica a/r; Trasferimento alporto;
la sistemazione nella cabina prescelta con trattamento di pensione completa a bordo, bevande a bordo ai pasti (acqua e vino/birra/soft drinks senza limiti di consumazione) in formula my cruise e “pacchetto all inclusive nella formula all inclusive;
tasse di servizio (mance a bordo). Assistenza di un accompagnatore per tutta la durata della crociera. Condizioni agevolate per pacchetti di escursioni.
La Quota non comprende:
Bevande ai bar e al di fuori dei pasti principali ove non specificato diversamente (es. pacchetto all inclusive), escursioni e tours organizzati.
Assicurazione obligatoria medico-sanitaria e annullamento Tasse portuali € 180
Supplemento singola su richiesta, 3° letto adulto su richiesta