Non sai dove vai però sei in cammino…
pianifica il prossimo viaggio
Un viaggio in macchina attraverso la Spagna é un ottimo modo per esplorare il patrimonio naturale e culturale unico del paese, oltre ad assaporare la sua
deliziosa cucina ad ogni tappa. Lungo la strada, rimmarrai stupito da castelli medievali e città antiche, affiscinanti città di mare, imponenti catene montuose e coste
che si estendono per chilometri. Le piccole città della Spagna offrono una grande tregua per ricaricare le batterie con le tradizionali tapas tra la calda gente del posto….
Cento motivi per visitare la Spagna!
questi itinerari sono solo un esempiodi ciò che possiamo offrire,possiamo aiutarti a creare un itinerario personalizzato,consigliare hotels,suggerire gite di un giorno
e quotare qualsiasi altra data o categoria superiore di hotel.Possiamo fornire inoltre tutti i servizi a terra di cui avete bisogno, es guide autorizzate locali, ristoranti,
altri suggerimenti
Vino, gastronomia e paesaggi Arrivo a Bilbao e notti a Vitoria, San Sebastián..
Le tracce del passato sefardita Arrivo a Madrid e notti a Ávila, Plasencia, Cáceres, Toledo..
Città Patrimonio Mondiale Arrivo a Madrid e notti a Cuenca, Alcalá de Henares, Segovia, Ávila, Salamanca…
Arrivo a Málaga. Ritiro dell’auto a noleggio in Aeroporto e partenza per Granada.
Prima colazione e pernottamento in albergo. Al mattino suggeriamo di visitare l’intera città e “La Alhambra”, il miglior esempio delle costruzioni reali volute dal re islamico Nazari, costruito nel XIV secolo. Si potranno vedere i numerosi ingressi, i cortili detti “patios” di una impressionante bellezza e infine i meravigliosi giardini di Generalife con le sue fontane. Nel pomeriggio, invece, la Cappella Reale e la Cattedrale
Prima colazione in albergo. Partenza per Córdoba. Importante in età romana ma soprattutto durante il periodo musulmano (IX e il X secolo) quando divenne la capitale del califfato e la cittadina più popolata del mondo (quasi 1 milione di abitanti). Al mattino vi consigliamo di visitare la Moschea considerata una delle più belle in tutto il mondo. Seguirà una passeggiata intorno al quartiere ebraico con le sue stradine strette e i numerosi cortili chiamati “patios” e alcune sinagoghe perfettamente conservate. Proseguimento e arrivo a Sevilla. Pernottamento in albergo.
Prima colazione e pernottamento in albergo. Al mattino vi consigliamo di visitare l’interno della Cattedrale gotica, la più grande in Spagna e la terza nel mondo, con la torre Giralda (che colpisce l’ex minareto della Moschea). A seguire una passeggiata nel quartiere di Santa Cruz, un dedalo di vicoli colorati, piccole piazze e la tranquillità di un giardino che invita al riposo. Nel pomeriggio passeggiata nei deliziosi giardini di Maria Luisa con la monumentale Plaza de España.
5º giorno – Sevilla/Jerez/ Ronda /Torremolinos (310 Km) Prima colazione in albergo. Partenza per Torremolinos. Durante il percorso consigliamo una sosta a Jerez de la Frontera, in una cantina per una degustazione del miglior vino spagnolo, noto anche all’estero, lo Sherry. Proseguimento lungo la stradachiamata “Via dei villaggi bianchi”. Questa zona montuosa è stata durante la guerra, terra di confine tra i regni cristiani e musulmani per più di 3 secoli. Arrivo a Ronda che appare con il suo castello sulla collina ed ai suoi piedi le brillanti case bianche con stradine strette a labirinto. Un’impressionante gola di oltre 100 mt. chiamata “El Tajo” divide in due la città. Non può mancare una visita all’arena, costruita nel 1784 totalmente in pietra, una delle più belle ed antiche di Spagna. Arrivo a Torremolinos. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Rilascio dell’auto all’Aeroporto di Málaga. Fine dei nostri servizi.
Arrivo a Madrid. Ritiro dell’auto a noleggio in Aeroporto e partenza per Toledo. La città è stata la capitale della Spagna e la residenza reale nel XIII secolo. Durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue strette stradine si può ammirare il percorso storico che questa cittadina ha avuto. Nel pomeriggio, consigliamo di visitare la Cattedrale, la Chiesa di San Tomè (dove c’è un capolavoro del pittore El Greco) e la Sinagoga. In serata, quando oramai tutti i turisti hanno completato la loro visita e ritornano a Madrid, è piacevole camminare lungo le sue stradine di pietra per poter ammirare la cittadina in un’altra prospettiva e con il pensiero andare indietro nel tempo e tornare all’epoca medievale. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Partenza per Aranjuez. Tempo libero per visitare la città. Residenza reale estiva del re Borbone ha il suo fantastico giardino ispirato ad un capolavoro di chitarra classica spagnola (Concerto di Aranjuez). Il Palazzo Reale può essere visitato. Proseguimento e arrivo a Valencia. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Partenza per Valencia. Situata su un terreno fertile, addolcito da un mite clima mediterraneo, ricco di frutteti (la produzione di arance sono famose in tutto il mondo) e pieno di splendidi giardini pubblici. Al mattino, vi consigliamo di visitare la sua cattedrale gotica, con il campanile chiamato ‘Micalet’ che è il simbolo della città. La Lonja e il vecchio mercato sono anche molto particolari e meritano di essere visti. “Obbligatoria” la visita anche per la parte superiore del progetto di nuova architettura a Ciudad de las Artes y las Ciencias (Città delle Scienze e delle Arti). Proseguimento e arrivo a Barcelona. Pernottamento in albergo.
Prima colazione e pernottamento in albergo. Consigliamo una passeggiata a piedi per il quartiere Gotico ricco di edifici del XII e del XVI sec., dove potrete visitare l’ interno della Cattedrale. Proseguimento con la visita del quartiere ‘Ensanche’, dove al suo interno ci sono i principali palazzi modernisti e la famosa Sagrada Familia. Per completare la visita passeggiata sulla storica e famosa Ramblas, una strada piena di bar, caffè, ristoranti e artisti di strada.
Prima colazione in albergo. Partenza per Zaragoza. Prima sosta per visitare la Piazza del Pilar, luogo di ritrovo dei cittadini per importanti eventi e dove sono collocati i principali monumenti come la Basilica del Pilar, Seo e la Lonja (vecchio mercato). Nel pomeriggio proseguimento e arrivo a Madrid. Pernottamento in albergo.
Prima colazione e pernottamento in albergo. Vi suggeriamo una passeggiata per le strade principali per ammirare le famose fontane (Cibeles, Neptuno), la meravigliosa e sempre trafficata Plaza Mayor (la piazza principale), la città vecchia, il museo del Prado, che conserva una delle più ricche collezioni di quadri nel mondo, e il Palazzo Reale.
Prima colazione in albergo. Rilascio dell’auto all’Aeroporto di Madrid. Fine dei nostri servizi.
Arrivo a Madrid. Pernottamento in albergo.
Prima colazione e pernottamento in albergo. Vi suggeriamo una passeggiata per le strade principali per ammirare le famose fontane (Cibeles, Neptuno), la meravigliosa e sempre trafficata Plaza Mayor (la piazza principale), la città vecchia, il museo del Prado, che conserva una delle più ricche collezioni di quadri nel mondo, e il Palazzo Reale.
Prima colazione in albergo. Partenza per Córdoba. Attraverseremo La
Mancha dove si potrà ammirare il paesaggio descritto nell’opera di Don Chisciotte. Córdoba fu importante in età romana ma soprattutto durante il periodo musulmano (IX e il X secolo) quando divenne la capitale del califfato e la cittadina più popolata del mondo (quasi 1 milione di abitanti). Al mattino vi consigliamo di visitare la Moschea considerata una delle più belle in tutto il mondo. Seguirà una passeggiata intorno al quartiere ebraico con le sue stradine strette e i numerosi cortili chiamati “patios” e alcune sinagoghe perfettamente conservate. Arrivo a Siviglia e pernottamento in albergo.
Prima colazione e pernottamento in albergo. Al mattino vi consigliamo di visitare l’interno della Cattedrale gotica, la più grande in Spagna e la terza nel mondo, con la torre Giralda (che colpisce l’ex minareto della Moschea). A seguire una passeggiata nel quartiere di Santa Cruz, un dedalo di vicoli colorati, piccole piazze e la tranquillità di un giardino che invita al riposo. Nel pomeriggio passeggiata nei deliziosi giardini di Maria Luisa con la monumentale Plaza de España.
Prima colazione in albergo. Partenza per Granada. Durante il percorso consigliamo una sosta a Jerez de la Frontera, in una cantina per una degustazione del miglior vino spagnolo, noto anche all’estero, lo Sherry. Proseguimento lungo la strada chiamata “Via dei villaggi bianchi”. Questa zona montuosa è stata durante la guerra, terra di confine tra i regni cristiani e musulmani per più di 3 secoli. Arrivo a Ronda che appare con il suo castello sulla collina ed ai suoi piedi le brillanti case bianche con stradine strette a labirinto. Un’impressionante gola di oltre 100 mt. chiamata “El Tajo” divide in due la città. Non può mancare una visita all’arena, costruita nel 1784 totalmente in pietra, una delle più belle ed antiche di Spagna. Arrivo a Granada e pernottamento in albergo.
Prima colazione e pernottamento in albergo. Al mattino suggeriamo di visitare l’intera città e “La Alhambra”, il maggior esempio delle costruzioni reali volute dal re islamico Nazari, costruito nel XIV secolo. Si potranno vedere i numerosi ingressi, i cortili detti “patios” di una impressionante bellezza e infine i meravigliosi giardini di Generalife con le sue fontane. Nel pomeriggio, invece, la Cappella Reale e la Cattedrale.
Prima colazione in albergo. Partenza per Toledo. La città è stata la capitale della Spagna e la residenza reale nel XIII secolo. Durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue strette stradine si può ammirare il percorso storico che questa cittadina ha avuto. Nel pomeriggio, consigliamo di visitare la Cattedrale, la Chiesa di San Tomè (dove c’è un capolavoro del pittore El Greco) e la Sinagoga. In serata è piacevole camminare lungo le sue stradine di pietra per poter ammirare la cittadina in un’altra prospettiva e con il pensiero andare indietro nel tempo e tornare all’epoca medievale Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Rilascio dell’auto all’Aeroporto di Madrid. Fine dei nostri servizi.
TARIFFE INDIVIDUALI
Andalusia Classica | |||||||||
Città | Notti | 3* | 4* | ||||||
Granada | 2BB | Lug & Ago | Resto | Lug & Ago | Resto | ||||
Sevilla | 2BB | BB | SS | BB | SS | BB | SS | BB | SS |
Costa del Sol | 1BB | 400,00 | 270,00 | 450,00 | 330,00 | 550,00 | 360,00 | 550,00 | 380,00 |
Madrid, Valencia & Barcelona | |||||||||
Città | Notti | ||||||||
Toledo | 1BB | 3* | 4* | ||||||
Valencia | 1BB | Lug & Ago | Resto | Lug & Ago | Resto | ||||
Barcelona | 2BB | BB | SS | BB | SS | BB | SS | BB | SS |
Madrid | 2BB | 610,00 | 450,00 | 670,00 | 460,00 | 700,00 | 520,00 | 740,00 | 550,00 |
Madrid & Andalusia | |||||||||
Città | Notti | ||||||||
Madrid | 2BB | 3* | 4* | ||||||
Sevilla | 2BB | Lug & Ago | Resto | Lug & Ago | Resto | ||||
Granada | 2BB | BB | SS | BB | SS | BB | SS | BB | SS |
Toledo | 1BB | 520,00 | 390,00 | 670,00 | 480,00 | 610,00 | 390,00 | 780,00 | 500,00 |
AUTONOLEGGIO, AD AUTO, A PARTIRE DA € 360
N.B.: in tutti i programmi abbiamo considerato l’autonoleggio dal primo all’ultimo giorno. A Madrid però non crediamo sia necessaria la macchina e vi suggeriamo di non guidare. In questo caso verrà fornita la quota in base ai giorni richiesti.
LE TARIFFE NON SONO VALIDE IN ALCUNE FESTIVITA NAZIONALI O LOCALI E PARTICOLARI EVENTI.
IL NOLEGGIO AUTO COMPRENDE CHILOMETRAGGIO ILLIMITATO,CDW,TP,APT/città,VLF e le tasse.
TASSE DI SOGGIORNO ESCLUSE
Scrivici su whatsapp