- Mance ed extra in genere
- Pasti e bevande non inclusi
- Ulteriori ingressi ove previsti
- Assicurazione medico-bagaglio
- Assicurazione annullamento
- Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Varallo. All’arrivo inizio dell’urban trekking che regalerà un’esperienza imperdibile alla Riserva Naturalistica del Sacro Monte di Varallo (ingresso al parco naturale, al percorso delle cappelle e al santuario gratuito), dove la bellezza della natura si intreccia con la profondità della storia e dell’arte. Una vera e propria avventura sensoriale che vi porterà alla scoperta di affascinanti segreti secolari. Preparate i sensi a essere rapiti dai profumi del bosco, dai colori vibranti delle cappelle e dai capolavori artistici che ogni angolo della riserva ha da offrire. Scoprirete la straordinaria vita monastica che ha permeato questa sacra collina e i racconti smbolici delle sculture che narrano storie di fde, resistenza e bellezza. Guidati dall’accompagnatore-guida storico-naturalistica, esploreremo sentieri panoramici e scorsi incantevoli che ti faranno sentire parte di un’opera d’arte vivente, dove ogni pietra ha una storia da raccontare. La salita e discesa al Sacro Monte avverrà con funivia (biglietto a/r incluso). Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.
La camminata tra le cappelle dura al massimo 5 ore (comprese le soste) ed è lunga circa 3 km con un dislivello di circa 160 metri.
2 Giugno
13 Settembre
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d’Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall’Unione Europea è obbligatorio Documento d’Identità valido per l’espatrio.
Scrivici su whatsapp