La Grande Mela è il luogo ideale dove vivere un’esperienza diversa e scoprire musei, parchi sconfinati, locali di ogni stile e gusto in cui, da una settimana all’altra, nascono nuove idee, tendenze e mode che da qui si propagano nel resto del mondo.
Partenza dai luoghi convenuti verso aeroporto di Milano Malpensa (Terminal 1) e disbrigo delle formalità doganali. Partenza con il volo Fly Emirates alle ore — con arrivo alle ore —. Pasto servito a bordo dell’aeromobile. Trasferimento privato in bus dall’aeroporto JFK di New York all’hotel. Check-in e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento
Prima colazione in hotel. Partenza con mezzi di trasporto locali (costo abbonamento Metro New York NON INCLUSO 35$) per la visita di Times Square, il vero e proprio ombelico del mondo, il fulcro nevralgico di questa città, ad un passo dal distretto dei Teatri ed a 20 metri dalla street più famosa del mondo; la famosa Broadway. Continuazione del programma con la visita di Ground Zero, ovvero ciò che resta del centro finanziario di una volta e luogo delle torri gemelle. Salita facoltativa alla Freedom Tower nel nuovissimo One World Trade Center (costo circa 50usd). Pranzo libero. Nel pomeriggio Chinatown, il quartiere cinese con le insegne in lingua, la vicina Little Italy, l’antico quartiere italiano in cui si insediarono i nostri primi connazionali immigrati dal bel paese, il Greenwich Village, patria di molti artisti, scrittori e musicisti come Bob Dylan. Cena libera, rientro in hotel per il pernottamento.
Dopo la prima colazione, visita del quartiere di Harlem, conosciuto per essere un grande centro culturale e commerciale degli Afro-americani, tradizionalmente limitato dalla Strada 155 (155th Street) a nord, e dal fiume Harlem ad est. In una chiesa di Harlem si assisterà al Gospel domenicale. Continuazione del tour con la visita della Upper Manhattan: passeggiata in Central Park West per ammirare lo splendido foliage autunnale. E’il parco più grande della città, con strade, sentieri, specchi d’acqua e grandi spazi verdi. Pranzo libero. Nel pomeriggio la Fifth Avenue con la Cattedrale di St. Patrick, il Rockfeller Center, formato da ventuno grattacieli e simbolo del potere di New York. Nel tardo pomeriggio salita facoltativa all’ EMPIRE STATE BUILDING (costo circa 50$), storico grattacielo in art decò, simbolo della città e che rappresenta l’esplosione demografica della città nei primi anni del XX secolo. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione trasferimento con mezzi pubblici all’attracco dei battelli, per effettuare una bellissima crociera: navigazione intorno all’isola di Manhattan per ammirarne lo splendido skyline. (NAVIGAZIONE FACOLTATIVA E NON INCLUSA NELLA QUOTA circa $ 30). Prima tappa della crociera è la visita dell’isolotto in cui si trova la Statua della Libertà (non è possibile salire in cima alla statua), da sempre simbolo degli Stati Uniti e donata dai Francesi agli Americani nel 1885; seconda tappa è la visita di Ellis Island, piccola isola su cui gli emigranti del 1800 venivano lasciati in quarantena. Visita al museo dell’immigrazione e poi di nuovo in battello per la navigazione della baia e rientro a Manhattan. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al Ponte di Brooklyn, il più antico ponte della città. Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza in bus privato per la visita di Philadelphia. Filadelfia, “Philly” per gli abitanti, è la sesta città più grande degli Stati Uniti e la più importante della Pennsylvania. Situata tra New York e Washington D.C., sorge sulla riva occidentale del fiume Delaware e vanta una ricca storia che la rende una delle città più affascinanti degli Stati Uniti. Non è una città come le altre, o almeno non come le altre grandi metropoli americane. Si può dire che Philadelphia sia il cuore pulsante del Nuovo Mondo: il luogo in cui, in un certo senso, sono nati gli Stati Uniti d’America. Ecco perché, se vuoi comprendere davvero questo paese, dovresti visitare almeno una volta Philadelphia. Casa natale di Louisa May Alcott, Andy Warhol e Grace Kelly, è una città elegante e vivace, piena di cose da fare, ma soprattutto ricca di storia. Proprio nel 2015 è entrata nell’elenco dell’Unesco come patrimonio dell’umanità per il suo importante valore storico e culturale.Visita in esterno dell’Independence Hall, un tempo sede del Congresso di Philadelphia, è probabilmente l’attrazione più conosciuta della città. Proprio qui, infatti, nel Luglio 1776 i primi coloni americani firmarono la Dichiarazione di Indipendenza, sotto la guida di Thomas Jefferson. Proseguimento con la Liberty Hall e Benjamin Frankln Parway. Pranzo libero presso il Reading Terminal Market: uno storico mercato con bancarelle di cibo, prodotti freschi e artigianato locale. Nel pomeriggio visita in esterno del Philadelphia Museum of Art , famoso per la sua iconica scalinata immortalata nel celebre film Rocky e dell’Eastern State Penitentary. Rientro a New York, tempo libero a Times Square, cena libera. Pernottamento
Dopo la prima colazione visita della Grand Station New York e del Palazzo delle Nazioni Unite. Pranzo libero. Rientro in hotel per recuperare i bagagli lasciati nel deposito dell’hotel e partenza con bus privato per l’aeroporto di New York. Disbrigo delle operazioni aeroportuali e partenza con il volo Fly Emirates per Milano Malpensa delle ore—. Pasto a bordo.
All’arrivo incontro con nostro bus e rientro nelle località di partenza.
Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:
Seguici su instagram per non perderti nessuno dei nostri viaggi!
Scrivici su whatsapp